Avere le mani curate è una delle cose più importanti per una donna. Smalto ben messo, pelle liscia e pellicine eliminate sono una delle tante espressioni del prendersi cura di sé e del volersi bene.
L’essere curati infatti non passa solo attraverso l’abbigliamento che decidiamo di indossare ma anche attraverso una serie di piccoli dettagli che fanno la differenza.
Uno di questi è proprio la scelta dello smalto! Che, attraverso il colore ed il finish finale che decidiamo di sfoggiare, trasmette la nostra personalità e carattere. Visita lo shop online di Jolie Profumerie per acquistare smalti dai vari colori.

Lo smalto e la forma delle nostre unghie trasmettono molto del nostro io e del nostro estro, ma come scegliere quello più adatto?
Scopriamolo insieme.
Smalto: la scelta in base alla tua personalità
Al giorno d’oggi, molte donne prediligono al posto dello smalto, la colata di gel o il semipermanente perché è più rapido e rimane sempre perfetto.
Questo, però, non ti permette di cambiare colore ogni qualvolta tu vuoi e ti può rovinare il letto ungueale se non ci si affida ad una professionista.
Con le nuove tecnologie, invece, gli smalti hanno adottato la stessa filosofia del “gel”. Si parte infatti da una base indurente, si procede poi con l’applicazione dello smalto che è diventato long lasting e con un finish molto più brillante e perfetto grazie alla stesura del colore che protegge l’unghia. È la linea di smalti anti sbeccamento presente su Jolie Profumerie.
Una volta scelta la texture del tuo smalto, procedi con il colore e con la rifinitura e con il finish.
Innanzitutto parti da:
- forma delle tue unghie: quanto sono lunghe? Che forma vorresti avere? Rendendo le tue unghie tonde o a ballerina – se le hai molto lunghe- potrai allungare di tanto le tue dita rendendole affusolate.
- colore: gli smalti chiari trasmettono l’effetto ottico di ingrandire il letto ungueale, mentre quelli più scuri tendono a rimpicciolire le tue mani. Per le unghie corte prediligi quindi nuance chiare come i colori pastello o un po’ più accesi ma sempre tendenti al rosa. Se vuoi invece adottare un colore scuro passa un top coat glitterato per ingrandire la tua base. Inoltre scegli un colore che si adatti perfettamente alla tua carnagione: il chiaro va con il chiaro e lo scuro con lo scuro;
- esprimi la tua personalità: comunica il tuo mood attraverso lo smalto con creatività ed attenzione anche al minimo dettaglio. Comunica la tua personalità seguendo, anche, i trend del momento.