Vacanze in pieno divertimento

È diffusa l’idea che Ibiza sia una meta proibitiva dal punto di vista economico, troppo costosa per poter essere alla portata di chiunque.

In realtà quest’idea è vera solo a metà: se da un lato le strutture ricettive dell’Isla Blanca sono effettivamente non economiche così come il volo, è anche vero però che ci sono degli accorgimenti che si possono prendere in considerazione per prenotare una vacanza last minute ad Ibiza, una delle isole più famose del mondo.
Innanzitutto il volo: bisogna prenotare con largo anticipo (anche più di 60 giorni prima) per assicurarsi biglietti ad un prezzo abbordabile.
Ad Ibiza vi sono poi numerosi ostelli della gioventù e alberghi stellati a prezzi contenuti, anche a partire dai 25 € per una stanza singola!
L’importante è organizzarsi per tempo e non stancarsi di cercare le offerte migliori online.
Per quanto riguarda il divertimento e le attrazioni, Ibiza è nota per essere una delle più famose mete di svago del mondo intero.

beach
Per potersi godere le sue spiagge senza spendere troppo basta portarsi teli da mare e tutto l’occorrente (in alcune baie potrebbero servire scarpette da scoglio) ed il divertimento è assicurato!
Fra le migliori spiagge dell’isola possiamo annoverare la famosa Playa d’en Bossa, dove potrete rilassarvi al sole, sorseggiare un drink o anche fare attività sportive come nuoto, surf e windsurf. Questa spiaggia è estremamente attrezzata per ogni esigenza, ed è gratuita come anche ogni altra. Poco distante si trovano alcuni dei locali più in voga della regione, come lo Space e l’Ushuaia.
Per risparmiare sui pasti, dato che Ibiza è molto costosa, si può fare la spesa e mangiare dei panini o dei piatti semplici direttamente in spiaggia, oppure approfittare dei locali meno noti che costellano i maggiori lidi ed offrono menù a prezzo fisso.
Altre spiagge dove ci si può divertire gratuitamente sono Figueretas, Talamanca oppure la tranquilla Cala Sant Vincent.
Se si vuole godere uno degli spettacoli più belli in assoluto, basta dirigersi a Sant Antoni: qui c’è il miglior tramonto dell’Isola di Ibiza. Gratis, ovviamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *